Abilitazione di un server push

In Kaspersky Security Center un punto di distribuzione può fungere da server push per i dispositivi gestiti tramite il protocollo mobile e per i dispositivi gestiti da Network Agent. È ad esempio necessario abilitare un server push se si desidera forzare la sincronizzazione dei dispositivi KasperskyOS con Administration Server. Un server push ha lo stesso ambito dei dispositivi gestiti del punto di distribuzione in cui è abilitato il server push. Se sono stati assegnati più punti di distribuzione per lo stesso gruppo di amministrazione, è possibile abilitare il server push in ciascuno dei punti di distribuzione. In questo caso, Administration Server bilancia il carico tra i punti di distribuzione.

È consigliabile utilizzare i punti di distribuzione come server push per garantire la continuità della connessione tra un dispositivo gestito e Administration Server. La continuità della connessione è necessaria per alcune operazioni, come l'esecuzione e l'arresto di attività locali, la ricezione di statistiche per un'applicazione gestita o la creazione di un tunnel. Se si utilizza un punto di distribuzione come server push, non è necessario utilizzare l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server nei dispositivi gestiti o inviare pacchetti alla porta UDP di Network Agent.

Un server push supporta il carico massimo di 50.000 connessioni simultanee.

Per abilitare il server push in un punto di distribuzione:

  1. Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  2. Nella scheda Generale selezionare la sezione Punti di distribuzione.
  3. Fare clic sul nome del punto di distribuzione in cui si desidera abilitare il server push.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del punto di distribuzione.

  4. Nella sezione Generale abilitare l'opzione Esegui server push.
  5. Nel campo Porta server push digitare il numero di porta. È possibile specificare il numero di qualsiasi porta non occupata.
  6. Nel campo Indirizzo per host remoti specificare l'indirizzo IP o il nome del dispositivo del punto di distribuzione.
  7. Fare clic sul pulsante OK.

Il server push è abilitato nel punto di distribuzione selezionato.

Vedere anche:

Sincronizzazione forzata

Utilizzo di un punto di distribuzione come server push

Inizio pagina